374e6bdcca Facilmente uno dei miei film preferiti, questo film prende "l'orlo della guerra nucleare"; tema dall'era della guerra fredda a un ambiente più moderno. Realistico e fattibile. <br/> <br/> Gli spettacoli sono fantastici. Lo yang di Washington per lo yang di Hackman è un dialogo molto efficace, e il bisogno di grandi effetti non c'è. Le scene sono quasi tutte all'interno della USS Alabama, e nonostante ciò gli attori da soli costringono la tua immaginazione e inducono suspense e anticipazione dentro di te. Anche la musica aiuta una tonnellata. Tutto questo in cima a un dibattito che colpisce tutti vicino a noi: premere il pulsante e terminare un milione di vite, o non. <br/> <br/> Aiuta essere un fan dei film di tipo militare, ma anche così, un grande film che consiglierei a tutti. Uno dei migliori di Washington, e questo sta dicendo qualcosa. CRIMSON TIDE <br/> <br/> Aspect ratio: 2.39: 1 (Panavision) <br/> <br/> Formato audio: Dolby Digital <br/> <br/> Al culmine della Guerra Fredda, una battaglia di volontà scoppia tra il capitano di un sottomarino nucleare statunitense (Gene Hackman) e il suo secondo in comando (Denzel Washington). <br/> <br/> Un insolito successone della scuderia Don Simpson / Jerry Bruckheimer, che rinuncia al set appariscente - pezzi per un dramma intimo - anche se non meno avvincente - che coinvolge due esperti sottomarini che bloccano le corna sul protocollo mentre il mondo gira precariamente sull'orlo della guerra nucleare.Hackman abbraccia il punto di vista "sparare-prima-chiede-domande-dopo", mentre Washington preferisce aderire al regolamento, ed entrambi sono determinati a prevalere. La sceneggiatura di Michael Schiffer contiene echi di THE CAINE MUTINY, in particolare la drammatica sequenza in cui Washington è costretta ad assumere il comando del sottotitolo, sebbene il successivo tentativo di Hackman di riprendere il controllo sia puro melodramma, fatto a turno. Le esibizioni sono di prim'ordine su tutta la linea, aiutate da valori di produzione scintillanti e dialoghi fantastici (i riferimenti di cultura pop a "Star Trek" e Silver Surfer tradiscono le prove di uno script polacco non accreditato di Quentin Tarantino) e il regista Tony Scott tiene una mano ferma sul timone. Interpretato da George Dzundza, Viggo Mortensen, James Gandolfini, Danny Nucci, Rick Schroder, Steve Zahn e un Jason Robards. Cerca velocemente Ryan Phillippe come giovane membro dell'equipaggio. Non sono un grande fan di & quot; war & quot; film (anche se tecnicamente NON è uno di quelli), e non ho mai visto la virtù di essere entusiasta di un sacco di tagli di squadra che corrono in giro urlando all'interno di una grande lattina. TUTTAVIA, guarderò qualsiasi cosa con Denzel perché è uno dei migliori attori là fuori. Questo film non è mai stato in grado di catturare il respiro, fare il salto del cuore nel petto, mordicchiare le unghie, correre fino alle nocche che si snodano brillantemente Il signor Washington contro l'eccellente Gene Hackman. L'ho guardato molte volte (più di una donna dei miei gusti cinematografici, dovrei pensare), e penso che sia un classico. Di particolare interesse sono: una scena all'inizio che discute la filosofia della guerra; la scena che termina con Denzel che dice (********************** SPOILERS TO FOLLOW ***************** **), & quot; Se ho torto, Signore, Dio ci aiuti tutti & quot; …. e la scena in cui il capitano ordina all'equipaggio di disarmare i missili. Vuoi tifare insieme all'equipaggio (e - chissà? - forse lo farai!). <br/> <br/> Alcune cose che mi hanno infastidito (più spoiler): un membro dell'equipaggio pesantemente morente perché (come il capitano l'ha messo) ha pesato 300 sterline. Questa è una parafrasi per i puristi della Crimson Tide. Ma c'erano un paio di altri ragazzi su quel sottotitolo che probabilmente lo soppesavano, e non sembravano molto in forma. Non aveva senso per me. Uccidono un grosso ragazzo perché è grande, ma lasciano gli altri da soli? E hanno persino il permesso di essere nell'esercito se sono così pesanti senza essere in forma? Un po 'di scratcher per la testa, quello. <br/> <br/> La cosa che mi ha infastidito di più? Le espressioni facciali elaborate di James Gandolfini. Mi vengono in mente i barboncini rabbiosi mentalmente sfidati. Eek. Dammi una pausa. L'unica cosa che manca per completare il suo look? I baffi Snidely Whiplash volteggiano. Non mi impressiona molto. <br/> <br/> Una cosa su cui non riesco a decidermi è l'anima tormentata del personaggio di Viggo Mortensen. Lo ha gestito molto bene (potresti sentire l'odore del suo sudore un paio di volte), ma il set-up era troppo ovvio. <br/> <br/> Il film era un po 'prevedibile, ma i film di questo tipo in genere lo sono. Va bene. L'ho adorato lo stesso. Tutto sommato, gli do 4 stelle su 5. Altamente raccomandato. Godere! & quot; Crimson Tide & quot; è uno di quei film che non ti fanno rilassare per un solo secondo. La suspense del film è grande e la trama si sviluppa rapidamente. Sebbene la trama sia giocata per lo più nella stessa atmosfera claustrofobica (un sottomarino nucleare statunitense), non c'è un solo momento di noia: le situazioni cambiano rapidamente e l'azione è immensa. <br/> <br/> & quot; Crimson Tide & quot; è anche un film di grandi personaggi: la collisione tra il capitano (Gene Hackman) e l'XO (Denzel Washington) è interpretata e interpretata in modo creativo, man mano che si sviluppa gradualmente per tutto il film. Il capitano è un tipo di ufficiale retto, semplice e semplice, che ha visto azioni nella sua carriera, e intrinsecamente non può avere molta fiducia nel suo XO istruito a Harvard. Anche un sottile sentimento razzista sembra essere presente nel suo pregiudizio generale. L'XO d'altra parte, è il ragionevole, pensoso due volte, che non può accettare che le decisioni che influenzeranno l'intera umanità (un olocausto nucleare) possano essere prese senza prima ricontrollare. Lo scontro tra i due è inevitabile, ed entrambi i G.H. e D.W. sono grandi nei loro rispettivi ruoli. <br/> <br/> Nel complesso, il film merita un 8/10. Mi è piaciuto molto questo film. Non mi piace molto lo stile di regia di Tony Scott, almeno i suoi ultimi sforzi in ogni caso. Ma Scott è piuttosto sobrio per questo film del 1995. Il film si svolge durante le intense tensioni tra la maggior parte del mondo (incluso gli Stati Uniti e un leader russo canaglia che ha accumulato un po 'di sostegno per la sua causa, che è anch'essa avviata la Terza Guerra Mondiale. La maggior parte dell'azione si svolge in mare quando le tensioni arrivano a un punto di ebollizione come l'equipaggio di un sottomarino statunitense, guidato da L'esperto veterano Capitano Frank Ramsey (Gene Hackman) è sul punto di lanciare missili nucleari contro il nemico dopo essere stato attaccato da quello che potrebbe essere un sottomesso attacco russo. Comunque, le cose non sono così semplici, come l'XO di Ramsey (dirigente esecutivo) Lt Commander Ron Hunter (Denzel Washinton) che non è mai stato in una situazione di battaglia prima e lui e Ramsey prendono a pugni in merito al protocollo della marina in questa particolare situazione, portando al caos sulla nave. C'è più di quello che sta succedendo, ma io non dare troppo lontano C'è un po 'di azione e tensione intensa mentre le cose progrediscono. Hackman e Washington sono entrambi degli attori superbi e si vede qui. A parte i due, si vede l'intensità crepitare tra i due. Ci sono anche alcuni grandi attori di supporto nel film. Questo, unito alla moderazione di Scott e alla mancanza di sequenze d'azione cinetiche e talvolta mosse che sono diventate il suo marchio di fabbrica, fanno funzionare questo film. C'è solo una cosa che non mi piace del film, e non intendo essere critico nei confronti degli americani in generale, con questo, (si riferisce più a molti registi) ma qui per me, c'era un po 'troppa bandiera americana. Gli Stati Uniti sono più di una volta definiti la più grande nazione nel mondo Ora non c'è niente di sbagliato nel patriottismo da qualsiasi paese, ma c'è una cosa come l'eccessivo. Penso che molte persone direbbero che il loro paese è il più grande (o potrebbero crederlo) o forse ho torto. non fraintendermi, penso che gli Stati Uniti siano un grande paese, nonostante ciò problemi. La cosa ironica per me è che Tony Scott è in realtà dal Regno Unito. A parte questo, il film stesso è molto divertente e stimolante.la mia piccola lamentela è solo un'osservazione e non toglie troppo alla qualità del film. Quindi io do & quot; Crimson Tide & quot; un 9/10
tetirecde Admin replied
372 weeks ago